Home page

 

AMSTERDAM - Un 'Lego' gigante che rappresenta un enorme pupazzo sorridente è emerso dal mare in Olanda. Un gruppo di lavoratori hanno ripescato nel mare olandese di Zandvoort, nel nord dei Paesi Bassi, una costruzione Lego raffigurante un uomo alto due metri e mezzo e con una ironica scritta sul petto "no real than you are" (non più reale di quanto lo sei tu).

Secondo alcuni testimoni l'inusuale pupazzo stava galleggiando a una distanza non precisata dalla costa. Il 'gigante', con la testa gialla, calzoncini rossi e la maglietta blu, era stato già avvistato da una signora, alla quale è sembrato che, provenendo dall'Inghilterra, l'enorme giocattolo stesse 'nuotando' in direzione della spiaggia olandese.

 


Fin qui la notizia che ho trovato sul web, ma cosa sarà, da dove arriverà e chi l'avrà costruito?
Forse è un giocattolo alieno caduto in mare da qualche disco volante... fatte le debite proporzioni, chissà quanto saranno alti i bambini alieni che ci giocavano!!

Secondo me la storia del Lego gigante è andata così.

Lego nacque in una numerosa famiglia che viveva in un piccolo, delizioso Tinello, in un Regno lontano lontano.



Ecco i suoi genitori nel giorno delle nozze

e  la famiglia al gran completo attorno al piccolo Lego appena nato.
 

Il piccolo cresceva a vista d'occhio e già a due anni per fargli il bagnetto dovevano immergerlo nel canale che scorreva davanti al Tinello.
 

Lego passava le sue giornate giocando spensierato nei boschi con i suoi amici...
 

...ma mentre loro a tre centimetri di altezza avevano raggiunto il massimo dello sviluppo, Lego continuava a crescere.
Immaginatevi quanto poteva gravare sul bilancio familiare il suo mantenimento perciò, quando raggiunse i due metri, fu mandato al castello che sorgeva nel bel mezzo della pianura, per imparare il mestiere delle armi, diventare Cavaliere e guadagnarsi così di che vivere.
 

Lego però continuava a crescere e il Castello cominciava ad essere troppo piccolo per lui finché la Principessa Arianna, per togliersi dai piedi la sua ingombrante presenza, gli affidò una pericolosissima missione: scacciare dal suo territorio gli invasori venuti dallo spazio.
 

Lego obbedì agli ordini e sprezzante del pericolo, affrontò i nemici, ma dopo una lotta furibonda venne fatto prigioniero e rinchiuso in una delle loro astronavi.
 

Quando però giunse il momento di abbandonare le terre del Regno, gli alieni si accorsero che Lego era diventato troppo grande anche per la loro navicella spaziale e così lo buttarono a mare... ed ecco come, cercando di raggiungere il suo amato Tinello, Lego è approdato  a nuoto sulle coste dell'Olanda.




 (NB: Immagini reperite in rete)